Microsoft ha aggiunto il supporto per Passbook a Windows Phone 8.1. Microsoft ha annunciato l’ultimo sistema operativo ad inizio mese. Windows 8.1 avrà anche l’assistente vocale avversario di Siri che si chiamerà Cortana.

Il sistema di Microsoft Wallet avrebbe la capacità di utilizzare i file di Passbook, convertirli e unirli al portafoglio di Microsoft. Il sistema è molto semplice perché utilizza i dati di Passbook come un insieme di file che possono quindi essere convertiti e utilizzati da un’altra applicazione. Così le stesse “carte” che si avevano su Passbook si possono avere su Microsoft Wallet.

Non si sa però se il Microsoft Wallet funzioni solo con la trasformazione da Passbook o lavori anche autonomamente. Ovviamente Microsoft Wallet non ha tutto il sistema di notifiche e di aggiornamenti di Passbook, ma i dati importati sono molto accurati. Quindi non si registrano problemi nella traslazione dei dati.

Passbook è arrivato nel 2012 ed è stata una delle maggiori novità di iOS 6. Biglietti dei negozi, carte fedeltà, coupon, carte regalo ecc. possono essere tutte catalogate dentro Passbook ed utilizzate da iPhone e iPod Touch. Apple ha sempre aggiornato il servizio permettendo a sempre più società di utilizzarlo.

Lascia un commento