Dopo il lancio di iOS 7.1.1, Apple ha lanciato un nuovo programma per OS X Beta che permette anche ai non sviluppatori di accedere al download del software in versione Beta prima che sia rilasciato al pubblico. Per accedere alle Beta prima era necessario avere un account sviluppatore al costo di 99$ all’anno.

Gli utenti Apple possono candidarsi sul sito Appleseed Beta. Bisogna registrarsi utilizzando il proprio Apple ID e firmando un accordo confidenziale di riservatezza con Apple. L’accordo prevede che gli utenti Beta non utilizzino il materiale messo a disposizione da Apple per la divulgazione, vendita, o per diffondere informazioni confidenziali.

Dopo aver accettato le condizioni di Apple, bisogna fare un backup del contenuto del proprio Mac, prima di scaricare la Beta Access Utility App che serve per poter scaricare il materiale beta del software Update. Tutti gli Update saranno disponibili via Mac App Store come gli Update OS X standard.

Questo permette ad Apple di diffondere la sua Beta ad un pubblico di “appassionati” anche se non sviluppatori. Apple spera di ridurre la probabilità di problemi e di bug di sistema.

Lascia un commento