Con iPhone 6 che dovrebbe allargare lo schermo, arrivano i dubbi sul design e sulla forma del futuro iPhone. Sono state realizzate delle ricostruzioni grafiche che mostrano come dovrebbe essere iPhone 6 anche in rapporto ad altri smartphone. Lo schermo del nuovo modello dovrebbe essere da 4,7 pollici, decisamente più grande di quello di iPhone 5S che è da 4 pollici.

Nella ricostruzione del design si è tenuto conto del Touch ID e dell’esigenza estetica di Apple che impone che le parti sopra e sotto lo schermo siano uguali. A queste condizioni iPhone 6 con lo schermo da 4,7 pollici è più grande di altri smartphone Android con lo schermo da 4,7 pollici come Motorola Moto X e LG G2 Mini. Questo proprio per il Touch ID e la simmetria di Apple, che richiedono un certo spazio.

iPhone 6 è stato anche confrontato con Nexus 5 (5 pollici) e LG G2 (5,2 pollici). In realtà la differenza di grandezza esterna non si nota nonostante lo schermo di iPhone sia più piccolo. Insomma pare che le dimensioni estetiche di iPhone 6 appartengano di più a smartphone con schermo superiore ai 5 pollici che a smartphone con schermo inferiore ai 5 pollici.

Questo per Apple potrebbe essere un bel problema; offre la stessa dimensione  esterna ma uno schermo più piccolo. Il problema è che gli utenti vogliono avere schermi sempre più grandi. Perchè acquistare a parità di dimensione in tasca uno smartphone con schermo più piccolo? Apple dovrà cercare di risolvere questo problema per rendere più attraente i suoi smartphone nei confronti degli avversari.

Apple dovrebbe anche lanciare un modello di iPhone 6 da 5,5 pollici che potrebbe fare molta concorrenza a smartphone e phablet con schermi “esagerati”.

Lascia un commento