Durante la conferenza finanziaria di Apple, che si è svolta mercoledì scorso, è stato anche detto da Tim Cook che Apple ha acquisito un totale di 24 società negli ultimi 18 mesi. Alcune di queste acquisizioni sono note, altre invece rimangono sconosciute.

Solo la metà delle società che Apple ha acquistato sono venute alla luce. Questo vuol dire che ci sono tante altre società che Apple ha acquistato e di cui non sappiamo niente. Sapere quali sono le società che ha acquistato Apple ci permette di capire i suoi piani futuri.

Nel 2014 Apple ha acquistato SnappyLabs e Burstly. Nel 2013 ha acquistato BroadMap, Embark, HopSpot, Locationary, WiFiSlam e altre più note come PrimeSense e Novauris. Lo scorso Ottobre Tim Cook aveva confermato che Apple aveva provveduto a 15 acquisizioni strategiche che sarebbero proseguite nel 2014.

Le acquisizioni fatte da Apple servono per avere nuove tecnologie da integrare nei dispositivi futuri. Ad esempio, Apple in questo periodo ha fatto molte acquisizioni di società che sviluppano software per le mappe, tutto questo materiale servirà per migliorare e aggiornare iOS 8.

Lascia un commento