Se siete in procinto di acquistare un nuovo MacBook Air, potrebbe essere una buona idea aspettare la prossima settimana. Voci di corridoio, che sul web si dice siano affidabili, dicono che ci potrebbero essere degli aggiornamenti imminenti per i due modelli di MacBook Air, da 11 e 13 pollici. 

L’ultimo aggiornamento fatto da Apple su MacBook Air, risale a Giugno 2013, quando Apple ha introdotto il processore Haswell e altre piccole novità. Il processore Haswell è stato fondamentale perchè ha permesso ad Apple di allungare la durata della batteria.

Se la notizia venisse confermata cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi MacBook Air? Apple potrebbe decidere di adottare alcuni dei processori appena lanciati da Intel. Potrebbe aggiornare l’entry-level di MacBook Air con il processore da 1,4 Ghz i5-4260U, oppure 1,4 Ghz i5-4350U oppure 1,5 Ghz i5-4360U. Anche se il processore 4350 è disponibile dallo scorso anno, Apple non ha mai deciso di adottarlo su MacBook Air. Non è ben chiaro cosa deciderà di fare Apple con il modello top di gamma, visto che il successore diretto del processore i7-4650U non è ancora disponibile.

Bisogna anche dire che molti siti di rumors scrivono che Apple sia al lavoro per un modello da 12 pollici. Secondo l’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo, questo futuro MacBook Air da 12 pollici dovrebbe avere un design più sottile, un trackpad senza tasti, e un display Retina ad alta risoluzione.

Secondo l’analista Daniel Matte, questo futuro MacBook Air che potrebbe arrivare l’anno prossimo avrà lo schermo con una dimensione di 11,88 pollici in diagonale, un display Retina da 2732 x 1536 con lo stesso numero di pixel per pollice di iPad Air: 264. 

Lascia un commento