Dopo aver scoperto che Apple ha registrato il nome iWatch si è pensato anche ad OS X. Apple infatti potrebbe anche aver pensato di proteggere i nomi per OS X oltre che per i futuri dispositivi. Craig Federighi ha annunciato l’anno scorso alla Worldwide Developers Conference che non si sarebbero più scelti i nomi di grandi felini ma che si sarebbero scelti nomi di posti che ispirano in California. A questo punto diventa molto più difficile indovinare il nome futuro che sceglierà Apple. Un nome però possiamo già escluderlo: Mavericks. È quello del sistema operativo lanciato l’anno scorso e che è famoso soprattutto tra gli amanti del surf e delle grandi onde.

2 società non direttamente riconducibili ad Apple hanno registrato i nomi: Yosemite, Redwood, Mammoth, California, Big Sur, Pacific. Le due società che hanno registrato questi nomi sono Yosemite Research LLC e Coast Research LLC. Entrambe le società sono registrate nello stato del Delaware e utilizzano lo stesso indirizzo di sede del Corporation Trust Center. Bisogna dire però che il Corporation Trust Center è utilizzato da tante società come indirizzo. Strane anche le coincidenze degli avvocati che in passato hanno collaborato direttamente o indirettamente con Apple.

Una strategia simile è stata già utilizzata per tutelare il nome CarPlay. Apple deve aver trovato questa strategia corretta per tutelare il nome delle proprie novità hardware e software. MacRumors poi ha anche individuato altri nomi e altre società che potrebbero essere interessanti: Diablo, Miramar, Rincon, El Cap, Redtail, Condor, Grizzly, Farallon, Tiburon, Monterey, Skyline, Shasta, Sierra.

Lascia un commento