iPhone guadagna mercato in Europa ma perde in Italia

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
20140428-223011.jpg

Kantar Worldpanel ha rilasciato i dati sulle vendite di smartphone a livello mondiale. Il periodo preso in esame è quello Gennaio – Marzo. Apple ha recuperato mercato in molti paesi come Australia, Giappone e anche Europa. Il merito di questo buon risultato è delle vendite positive di iPhone 5S che hanno permesso ad Apple di riconquistare quote di mercato.

Windows ha avuto un inizio di anno abbastanza difficile. Gli smartphone Nokia non hanno avuto un grande successo contro i competitor LG, Motorola e Samsung. Le quote di mercato di iPhone in Giappone, Australia e Europa hanno registrato rispettivamente il 57,6% 33,1% e 19,2%. La crescita è del 8,6% 2% e 0,1% in confronto allo stesso periodo dell’anno scorso. Negli Stati Uniti il risultato è stato molto deludente: 35,9% contro il 43,7% dell’anno scorso. Il calo di mercato è del 7,8%.

La popolarità di iPhone è cresciuta in Giappone grazie anche all’accordo con il principale operatore telefonico del paese. Windows globalmente cresce e il risultato migliore è in Italia. In Italia è l’unico paese in cui riesce a strappare il secondo posto nel mercato. In Spagna, nonostante il calo del 5%, Android mantiene la leadership con l’88,6%. Negli USA e in Italia, Android è cresciuto più dell’8% anno su anno. Dove invece Windows va peggio è in Cina, con appena l’1% di mercato. Blackberry ormai invece non raggiunge mai più dell’1% se non in Inghilterra con il 2,3%.

Condividi ↓
iPhone, iPhone 5S

Lascia un commento