In questi giorni sono usciti molti mockup di iPhone 6. I mockup sono i concept di iPhone 6 che servono ai produttori di cover e di accessori per testare le reali dimensioni di iPhone 6 prima di iniziare con la produzione. I mockup ormai confermano lo schermo da 4,7 pollici per iPhone 6. Questo schermo riduce i bordi esterni dello schermo e allunga leggermente iPhone. Dovrebbe essere anche più sottile di circa mezzo millimetro. Questi mockup possono dare una concreta idea di come dovrebbe essere iPhone 6 nella realtà.

Quello che infatti ci interessa sapere è: come sarà da tenere in mano questo futuro iPhone 6? La foto dell’articolo è già abbastanza eloquente. Non c’è moltissima differenza nelle dimensioni esterne. Il fatto che sia più grande rende più complicato l’utilizzo di iPhone con una sola mano. Ormai ci si è rassegnati all’utilizzo di questi smartphone con 2 mani e quindi il fatto di avere lo schermo più grande per la maggior parte degli utenti non sarà un problema. Invece sarebbe un problema il tasto di accensione che diventerebbe difficile da raggiungere. Per questo Apple ha pensato di spostare il tasto sul lato destro dove sarà di più facile utilizzo. Questa collocazione rende molto più naturale l’accensione e lo spegnimento con l’indice.

Per agevolare tutti gli sviluppatori, Apple opterà per lo stesso numero di pixel di iPhone 5S: 326 pixel per pollice. Questo permetterà di non dover complicare la vita agli sviluppatori per adattare le applicazioni alla nuova risoluzione 1334 x 750. Si pensa che con lo schermo ancora più grande ci sarà giusto lo spazio per un’altra fila di icone.

Lascia un commento