Il Desing. Questo è quello che contraddistingue Apple da tempo ed è il pallino dello staff quando viene prodotto, presentato e venduto un nuovo dispositivo. iPhone 6 non fa eccezione ma non è tutto nuovo, infatti il design viene parzialmente ripreso da un altro dispositivo: iPod Touch. Di iPhone 6 siamo in possesso delle immagini del mockup che è la ricostruzione del case di iPhone 6 che serve a sviluppatori e produttori di accessori e cover a testare i loro prodotti prima che il dispositivo venga immesso nel mercato. In questo modo quando iPhone 6 sarà in commercio ci saranno già gli accessori “giusti”.

La foto dell’articolo mostra come sono molto simili iPhone 6 e iPod Touch di quinta generazione. Partiamo dagli angoli che sono tutti curvati e tondi e non rigidi e spigolosi come su iPhone 5/5S. Uguale anche lo speaker con pochi buchi ben distanziati. Ma la cosa che colpisce di più e lo spessore. 7mm è lo spessore di iPhone 6, mentre iPod Touch è 6,1 mm. Se confrontato con iPhone 5S c’è circa mezzo millimetro in meno di spessore visto che iPhone 5S è 7,6mm. Molti diranno che mezzo millimetro non è una grande differenza, ma si nota comunque.

Ovviamente iPhone 6 ha uno schermo più grande da 4,7 pollici contro i 4 pollici di iPod Touch. Lo stile ricorda molto anche iPhone 5C, il quale a sua volta riprende molti elementi da iPod Touch. Quello che non avrà iPhone 6 rispetto ad iPhone 5C sono i colori. Si pensa che iPhone 6 arrivi negli stessi 3 colori di iPhone 5S mantenendo una certa tradizione e classe nella scelta dei colori per il dispositivo di punta.

Lascia un commento