Il progetto di iPhone Upgrade è ufficialmente iniziato visto che Apple ha già spedito le prime email incoraggiando i possessori di iPhone, che possono accedere al programma, a cambiare il proprio iPhone comprandone uno nuovo. Dall’8 Maggio molti utenti di iPhone 4S hanno ricevuto un’email direttamente da Apple con il titolo: “It’s a beautiful time for an upgrade“. Questa email, precisiamo subito, non dovrebbe per il momento arrivare ad utenti italiani, visto che il progetto di upgrade è valido solo negli USA.

Gli utenti di iPhone 4S che ricevono l’email hanno la possibilità di ricevere un buono da 199$ da utilizzare per l’acquisto di un iPhone 5C o iPhone 5S. Lo stesso staff dell’Apple Store ha ricevuto istruzioni per incoraggiare i clienti a cambiare il proprio iPhone. Il buono sconto per gli utenti di iPhone 4 è di 99$, mentre per quelli di iPhone 5S è di 199$. Bisogna tenere in considerazione che gli smartphone negli USA non vengono quasi mai acquistati ma vengono tutti sottoscritti con abbonamento. Il prezzo di un iPhone 5S con abbonamento di due anni dipende dalla tariffa che offre la compagnia telefonica, ma il prezzo iniziale di solito è di 199$. In questo caso il passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5S sarebbe gratuito per l’utente.

Questa iniziativa ha il preciso scopo di dare una spinta alle vendite di Apple. Tim Cook ha manifestato apertamente il suo desiderio di aumentare le vendite nei negozi, e la tecnica sarebbe quella di dare incentivi e promozioni per gli utenti. Solo il 20% di tutti gli iPhone venduti sono stati acquistati presso un negozio Apple, mentre il restante 80% è stato venduto in negozi terzi.

Lascia un commento