Molti sono i rumors riguardo iPhone 6 da 4,7 pollici mentre poco si è detto di iPhone 6 da 5,5 pollici. Il modello da 5,5 pollici già sappiamo che arriverà a distanza di mesi rispetto al modello da 4,7 pollici. Questo ritardo potrebbe provocare dei problemi per le vendite e per la diffusione a livello mondiale del nuovo iPhone. Sono state pubblicate delle foto delle nuove cover di iPhone 6 con le dimensioni di schermo. Queste due cover sono state messe a confronto e mostrano delle differenze sostanziali.

iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici si chiamerà iPhone 6S. Avrà della dimensioni maggiori con una lunghezza di 157 mm, una larghezza di 81 mm e uno spessore di 7 mm. iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici  sarà 138×67 mm e avrà lo spessore di 7 mm. iPhone 5S è spesso 7,6 mm, la riduzione di spessore sarà giustificata dall’aumento delle dimensioni. Tra iPhone 6 e iPhone 6S le funzioni, i pixel per pollice, e le altre caratteristiche rimangono pressoché invariate. Infatti anche il case ha i tasti nelle stesse posizioni.

Questo mockup mostra quello che sarà il futuro iPhone 6 ed è abbastanza attendibile poiché utilizza la versione del case di iPhone che è data ai terzi per testare accessori. In questo modo i produttori sanno se i loro accessori vanno bene con iPhone 6 o meno. Adesso però non si usano solo i mockup ma anche le stampanti 3D per creare dei case di iPhone 6 fatti in casa. Infatti grazie alla nuova tecnologia, non serve aspettare Apple, ma con una semplice stampante 3D si possono ricostruire le dimensioni fisiche di iPhone 6. In particolare il mockup di iPhone 6 non è ancora disponibile e quindi si utilizza la stampante 3D per costruirne uno “in casa”.

Lascia un commento