Jimmy Iovine e Dr. Dre presto assumeranno ruoli manageriali in Apple. Questo perché hanno venduto la loro società Beats ad Apple per 3,2 miliardi di dollari. Sul prezzo abbiamo già esposto i dubbi dei diversi analisti. Non abbiamo invece ancora parlato del ruolo che assumeranno in Apple. La loro comparsa con la “maglia” di Apple potrebbe avvenire già al prossimo WWDC che si terrà il prossimo mese a San Francisco. Durante il WWDC verranno presentati anche iOS 8 e il nuovo Mavericks.

Secondo Billboard, Iovine potrebbe essere il prossimo capo del settore musicale di Apple. Dovrebbe coordinare tutte le attività che riguardano iTunes e il settore software e hardware di Apple per rilanciare il mercato musicale. Pare che Apple sia concentrata più su Iovine che Dr Dre, perché Iovine ha degli ottimi agganci con il settore musicale. Ha lavorato per anni per diverse società di produzione e ha ottime conoscenze. Beats porta in Apple non solo Iovine e Dr Dre ma anche l’hardware di alta qualità e il suo software musicale.

Iovine ha una relazione di lunga data con Apple. Infatti è già apparso in un evento con Steve Jobs, ed ha partecipato a più iniziative di Apple. L’acquisizione di Beats servirebbe ad Apple per ringiovanire la sua immagine e per essere più interessante per il pubblico musicale. Così Apple tornerebbe agli esordi come società specializzata nel settore musicale.

Lascia un commento