È sempre interessare sapere cosa pensa Trip Chowdhry, analista di Global Equities Research. Le sue previsioni alquanto avventate sono interessanti perchè possono anche diventare realtà. La sua ultima previsione è che Apple possa entrare nel mondo delle stampanti 3D che negli USA sono diventate un business molto interessante. Secondo Chowdhry Google sarebbe al lavoro su una sua stampante 3D, questo perchè all’interno di Google si è diffusa l’idea che nei laboratori di Apple si sia al lavoro per una stampante 3D.

Non sono emersi dettagli su questa stampante 3D e neanche Chowdhry ha rilasciato dettagli. Ad avvalorare questa tesi ci sarebbe il grande lavoro sulle fabbriche “per hardware” che Apple ha sviluppato in questi mesi e i brevetti e le proprietà intellettuali che Apple ha depositato.

Per Google l’avversaria principale è Apple e non Microsoft. Ed è per questo che si parla di stampante 3D tra queste due società e non si coinvolge anche Microsoft. Anche se Apple ha sicuramente molti brevetti, per il momento non si è mai parlato di stampanti 3D. Per le fabbriche hardware non si è mai parlato di acquisizioni, ed è difficile pensare che Apple entri in un mercato altamente tecnologico senza aver assunto prima esperienza tramite acquisizione di start-up specializzate.

Anche se bisogna dire che PrimeSense potrebbe proprio servire per le stampanti 3D. PrimeSense era stata considerata un’azienda utile per iWatch, ma i suoi sensori 3D famosi su Microsoft Kinect, potrebbero anche servire per le stampanti 3D. Come tempistica si pensa a 12-18 mesi di attesa, anche se le sue intenzioni dovrebbero essere annunciate verso Giugno o Ottobre.

Lascia un commento