Ormai sappiamo che tra i progetti segreti di Apple c’è anche un innovativo iPad Pro con schermo da 12,9 pollici. Ormai questo iPad Pro è piuttosto noto poichè si pensava potesse fare la sua comparsa nel corso dell’anno. Tuttavia non sarà così ed iPad Pro non arriverà prima del 2015. Intanto però sembra che nei laboratori per i test si sia sempre al lavoro su questo progetto. Così compare sul sito francese nowhereelse.fr una foto presa da Weibo, che è il Twitter cinese, che mostra una sagoma in alluminio che potrebbe essere quella di riferimento per creare case ed altri accessori.

L’immagine sembra molto rudimentale, non è precisa nelle finiture e nei contorni. Insomma non possiamo avere nessuna garanzia che questa immagine corrisponda a quello che sarà il futuro iPad Pro. Ci interessava comunque rendervene conto poichè può sempre essere utile capire come sarà il futuro iPad Pro. Partiamo dai dati fisici, l’immagine così poco precisa non ci fornisce adeguate informazioni sull’aspetto fisico e sugli ingombri di questo iPad Pro. Con uno schermo da 12,9 pollici, iPad Pro arriva alle dimensioni dello schermo di un MacBook da 13 pollici. Supera la dimensione dello schermo di iPad Air che è di 9,7 pollici.

Le notizie che Apple fosse interessata ad un iPad con schermo più grande, partono dall’anno scorso quando a Luglio il Wall Street Journal ha scritto che Apple poteva lanciare iPad Pro nel 2014. Ma l’analista Ming-Chi Kuo ha puntato sul calendario il 2015. Per Digitimes l’arrivo sarebbe previsto per Marzo.

Come design iPad Pro riprenderebbe iPad Air e iPad Mini Retina. Case ultra sottile, margini  a lato schermo stretti e poi le solite funzioni e caratteristiche.

Lascia un commento