Auto di lusso vuol dire spot di lusso? Forse non sempre visto che l’ultimo spot di Bentely: Intelligent Drive, è stato girato interamente con dispositivi Apple che, sebbene siano costosi, sicuramente non sono tanto costosi quanto i preziosi macchinari fotografici.

Nel caso dello spot di Bentley i fotografi hanno utilizzato un iPhone 5S per girare il video e per il montaggio è stato utilizzato un iPad Air. Queste non sono voci di corridoio ma è stato anche messo nero su bianco alla fine del video dello spot.

Il video è stato girato a New York, con uno spot in bianco e nero dove viene ritratta la Bentley Mulsanne (300.000€) utilizzando iPhone 5S. Ovviamente è stato deciso di utilizzare lenti che mettessero in risalto le immagini, così come case e altri accessori per iPhone 5S. Il risultato è di alto livello, ma per arrivare a tale livello qualche aiutino dagli accessori esterni è stato necessario.

Per il montaggio del video è stato sufficiente un software che è alla portata di tutti: iMovie. L’app di iMovie è disponibile anche per iPad Air, non è stato quindi necessario nessun programma specifico o software dedicato. L’unica cosa a cui i pubblicitari per Bentley non hanno saputo rinunciare è una tastiera fisica personalizzata che aiutasse nel lavoro.

È la prima volta che Bentley decide di servirsi interamente della tecnologia di Apple per uno spot. Ma non è la prima volta che Apple offre la sua tecnologia per uno spot. Nel 2013 Burberry ha prodotto l’intera campagna pubblicitaria per la collezione Primavera/Estate 2014 con iPhone 5S prima del lancio del dispositivo.

Lascia un commento