È arrivato un nuovo Surface Pro con schermo da 12 pollici. Microsoft ha tenuto un evento a New York per la presentazione, e ha presentato Surface Pro 3 come il tablet che sostituisce il laptop. Microsoft ha detto di essere al lavoro da 3 anni su questo tablet, con una serie di miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Una delle novità che lo rendono più simile ad un laptop è lo schermo da 12 pollici. L’aspetto è 3:2 con un design molto sottile, e una nuova “stampella” che permette di regolare personalizzando l’inclinazione.

I prezzi partono da 799$ con i preordinativi che iniziano oggi. La disponibilità nei negozi è prevista per il 20 di Giugno negli Stati Uniti e in Canada. Per gli altri paesi bisognerà aspettare Agosto e tra questi dovrebbe esserci anche l’Italia.

Il computer si basa sulla tecnologia Intel con processori i3, i5, i7. Surface Pro 3 ha lo spessore di 9,1 mm e pesa 800 grammi. In questo modo è stato reso più sottile e più leggero di un MacBook Air. Surface Pro 3 arriva con un nuovo Stilo che permette di sfruttare lo schermo con 256 livelli di intensità diverse. Il modello da 799$ ha un processore i3 con 4GB di RAM e 64GB di spazio interno. Il modello da 999$  ha il processore i5 (128GB di storage e 4GB di RAM) mentre il processore i7 è offerto con 128GB di storage e 8GB di RAM al prezzo di 1549€.

Per la batteria la durata prevista è di 9 ore navigando in internet. Insieme a Surface Pro 3 sono arrivati anche degli accessori nuovi. Come la Type Cover da 130$ che è ancora più sottile e offre maggiore spazio per il muose.

Lascia un commento