Il programma di Apple Trade-In è sbarcato in Europa in diversi paesi, tra i quali non c’è l’Italia. Il programma permette ai clienti di riciclare i vecchi modelli di iPad presso l’Apple Store più vicino. In questo modo gli utenti potranno avere un credito da utilizzare nell’acquisto di un altro dispositivo o di un altro iPad. Questo programma è attivo da tempo negli Stati Uniti ed è molto apprezzato dai clienti perchè permette di aggiornare il modello senza dover spendere l’intera cifra.

Questa iniziativa è stata lanciata il mese scorso per l’occasione della Giornata della Terra. Questa è un’iniziativa “verde” che permette ad Apple di riciclare in modo corretto i vecchi dispositivi rendendoli di nuovo operativi per ricambi o riciclandoli secondo i processi corretti. È interessante che questo programma sia stato lanciato nei negozi e non solo online. Per avere il credito si può utilizzare iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini ed è sufficiente recarsi in un negozio Apple Store. Non possono invece essere parte del programma iPad Air e iPad Mini Retina.

Non siamo ancora a conoscenza del prezzo che Apple offrirà  per questi dispositivi. Ma il prezzo sarà circa quello offerto dalle altre iniziative Trade-In di Apple. Ovviamente il prezzo di rimborso dipende anche dalle condizioni fisiche del dispositivo. Apple può anche accettare gratis dispositivi rotti o non funzionanti. Dare il dispositivo ad Apple permette di partecipare al progetto di sostenibilità ambientale promosso da Apple.

Questo progetto riguarda solo iPad e non è disponibile in Italia, così come quello per iPhone che è attivo nel resto del mondo da più tempo.

Lascia un commento