PriceGuru™ è un’applicazione basata su un algoritmo molto potente in grado di elaborare centinaia di migliaia di informazioni riguardanti gli annunci delle auto in vendita postati su internet, e determinarne in tempo reale il prezzo medio, secondo un rigoroso criterio statistico. L’algoritmo tiene conto della posizione geografica, del numero delle auto poste in vendita, degli allestimenti, dell’anno di immatricolazione per suggerire istantaneamente il prezzo medio di vendita dell’auto desiderata. I risultati della ricerca possono poi essere facilmente condivisi con gli amici attraverso SMS, mail o, perché no, attraverso i social network preferiti.

Si possono anche scoprire le nuove tendenze del mondo dell’auto, attraverso la facile consultazione delle statistiche inerenti i 10 marchi più venduti, oppure i 10 modelli più venduti, piuttosto che curiosare sul tipo di alimentazione dei veicoli posti in vendita. Un valido strumento per tutti gli operatori del mercato automotive, ma anche per il consumatore, che in modo del tutto gratuito potrà consultare i prezzi medi dei veicoli desiderati, grazie ad una elaborazione in tempo reale dell’enorme flusso di annunci on line di auto usate poste in vendita su tutto il mercato nazionale.

L’imponente flusso dati presente sul web viene continuamente archiviato per raggiungere volumi considerevoli e, successivamente, le informazioni vengono strutturate attraverso un complesso sistema di data mining per garantire il miglior livello di approssimazione. Per la prima volta la tecnologia dei big data viene applicata al settore automotive a vantaggio dei professionisti del settore e dei consumatore.

PriceGuru™ si affianca ai tradizionali strumenti per la quotazione delle auto, offrendo all’utente un nuovo punto di vista sull’andamento del mercato automotive. PriceGuru ™ è già disponibile per il download gratuito negli store Apple ed Android. PriceGuru™ nasce nel dipartimento di ricerca e sviluppo di GestionaleAuto.com s.r.l., azienda leader in Italia nel settore multiposting dei classified advertising.

Link iTunes Store

Lascia un commento