Apple potrà anche cercare di nasconderlo, ma qualche segnale è trapelato. La consegna prevista per gli iMac si è allungata. In Italia è rimasta stabile entro 24 ore mentre negli USA la consegnata è stimata in 3-5 giorni lavorativi. Questo alimenta l’idea dell’arrivo di un nuovo iMac con nuovo hardware per la prossima settimana quando ci sarà l’evento Apple al WWDC 2014. Se poi dobbiamo dirla tutta, alcuni rivenditori autorizzati Apple, stanno applicando degli sconti sui prodotti in magazzino, questo per incentivare le vendite e liberarsi dei computer che ben presto saranno “vecchi”.

Giusto per fare un nome a caso: Amazon, ha completamente venduto tutti i modelli base da 21,5 pollici e 27 pollici. Ma questi segnali vanno letti insieme alle analisi di diversi analisti che vedono l’arrivo imminente di un nuovo iMac low-cost. Questo iMac arriverebbe per la fine del secondo trimestre e quindi saremmo giusti in tempo. Questo modello di iMac sarebbe il modello che avrebbe il difficile compito di rilanciare le vendite di Mac per Apple. Si deciderebbe di puntare su un rapporto qualità/prezzo molto competitivo per incrementare la quota di mercato in Asia e altri mercati emergenti.

Apple ha già provato ad aggiornare la sua linea di MacBook Air con un piccolo aggiornamento della linea di processori Haswell. I risultati in termini pratici sono piuttosto scarsi, nel senso che i benefici sono pochi. Quello che è stato più utile per gli utenti è lo sconto che è arrivato nel resto del mondo di circa 100$. Apple potrebbe decidere di fare una mossa simile per quello che riguarda iMac. Attualmente i prezzi degli iMac vanno da 1329€ per il modello con schermo da 21,5 pollici e 2,7 Ghz fino a 2029€ per il modello con schermo da 27 pollici e 3,4 Ghz.

Lascia un commento