La scorsa settimana c’è stato il WWDC 2014 ed Apple ha presentato il nuovo iOS 8. È stato detto molto di questo nuovo sistema operativo ma non è stato detto niente riguardo l’app Mappe. Strano, perchè molti analisti si aspettavano delle novità significative. Apple ha pure acquistato HopStop e Embark, due società che sviluppano software e che sicuramente sono affermate in questo settore al punto da rendere Mappe una delle migliori app nel suo campo.

I problemi riguarderebbero la politica interna pianificata molto male, con gli sviluppatori che hanno deciso di abbandonare Apple, con i progetti non finiti. Insomma una serie di eventi che hanno portato l’app di Apple a rivelarsi uno dei più grandi insuccessi che ha portato addirittura Tim Cook ha chiedere scusa pubblicamente per gli errori dell’app.

Ma nonostante tutti questi problemi, è stata fotografata da BGR una slide della conferenza su iOS 8 durante il WWDC che mostra l’icona di un bus sull’app per iPad. Non è così sorprendete il fatto che Apple stia lavorando all’inclusione dei servizi per il trasporto pubblico nella sua app. È invece interessante notare che Apple non ne ha fatto menzione durante il Keynote e questo potrebbe voler dire che Apple ha deciso di togliere questa funzione poco prima del keynote.

Difficile che iOS 8 abbia inclusa questa funzione di cui non ha parlato Apple, è più probabile che iOS 8 non abbia questa funzione e che lo sviluppatore Apple che ha fatto la presentazione abbia accidentalmente lasciato la slide che doveva essere riservata al progetto “trasporto pubblico” che Apple sta sviluppando. Questa funzione, visto che è già a buon punto, potrebbe arrivare con il primo aggiornamento ad iOS 8.1.

Lascia un commento