Apple ha abbastanza vetro zaffiro per la produzione di iPhone 6 e di iWatch nel 2014. Apple lavora al progetto del vetro zaffiro con il partner GT Advanced Technology. In base all’ultimo report sui dati del fornitore, si è potuto concludere che Apple ha scorte sufficienti per la produzione di iPhone 6 e di iWatch con vetro zaffiro. Apple riuscirebbe a provvedere agli schermi sia per iPhone 6 da 4,7 pollici che per iPhone 5,5 pollici.

La capacità produttiva complessiva dovrebbe raggiungere le 200 milioni di unità nella fabbrica di Mesa in Arizona. In questa fabbrica GT Advanced ha installato 2500 fornaci. 200 milioni di unità sarebbero sufficienti anche per la produzione di iWatch.

Il vetro zaffiro è un materiale molto resistente che quindi dovrebbe rendere iPhone lo smartphone più resistente. Il vetro zaffiro fornirebbe dei benefici anche rispetto al Gorilla Glass, anche se la produzione dovrebbe essere più costosa e più inquinante. Bisognerà vedere Apple come motiverà questa scelta.

Ma iPhone 6 non avrà solo lo schermo in vetro zaffiro, avrà anche il nuovo processore A8, il Touch ID, la fotocamera migliorata e altri dettagli che scopriremo con il tempo. Per iPhone 6 sembra scontato il lancio per Settembre/Ottobre mentre per iWatch siamo meno sicuri a causa di una serie di rinvii e di rumors contrastanti.

Lascia un commento