I lavori del campus Spaceship di Cupertino, procedono a ritmi serrati. Spaceship è il futuro quartier generale di Apple che verrà ultimato per il 2016. Il campus è molto particolare perchè ha una forma circolare e attualmente non c’è niente. Sorgerà in una zona di 176 acri. È già stato demolito il vecchio edificio presente, la strada è in costruzione ed è stato posto un muro sulla sagoma dell’edificio segnalando dove saranno le fondamenta.

Il video, che trovate a fondo pagina, mostra quello che sarà il campus di Apple in 3D. L’edificio circolare. che sarà la sede principale, circondato dal verde e da altri edifici oltre che da parcheggi, e luoghi di ristoro per i dipendenti. La prima fase di costruzione prevede un grande anello circolare della dimensione di 260 mila metri quadrati.

L’edificio dovrà avere un parcheggio sotterraneo per 2400 auto, una palestra di 10 mila metri quadrati, e un auditorium da quasi 12 mila metri quadrati. È probabile che questo auditorium ospiterà i prossimi eventi Apple, che potrà utilizzare questa struttura per presentare i sui futuri dispositivi. Apple vuole anche piantare 4500 alberi nell’area; in questo modo si creerà un ambiente di lavoro più confortevole anche per i dipendenti.

La seconda fase che inizierà dopo il 2016 prevede la costruzione di un’altra serie di edifici nell’area. Si prevedono edifici per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti. Questi edifici verranno costruiti nell’area circostante lo Spaceship e tra questi ci sarà anche un parcheggio addizionale.

LINK VIDEO

Lascia un commento