Disinstallare applicazioni da ios 7 è qualcosa che tutti i possessori di iPhone 5 e iPad dovrebbero imparare per una lunga serie di motivi. Innanzitutto per fare ordine: spesso si scaricano decine e decine di app senza preoccuparsi poi del disordine che si crea all’interno del telefono, e complicando ogni tentativo di trovare l’app desiderata. E soprattutto lo spazio. La memoria dell’iPhone non è illimitata e scaricando assiduamente ci si può ritrovare ad avere app di musica, svago, spettacolo, ecc per poi accorgersi che non c’è più spazio per nient’altro.

Per evitare queste e altre condizioni spiacevoli, la cosa migliore è intervenire liberando un pò di spazio e magari anche la memoria dalle app che non si usano, o che non piacciono, per avere sempre a disposizione un po’ di memoria in più da utilizzare. Vediamo quindi come procedere.

Procedimento per rimuovere le applicazioni :

  • Tenete premuto il dito sull’icona dell’app da disinstallare, comincerà a tremolare e comparirà una X in alto a SX.
  • Premete sulla X
  • Comparirà una finestra per la conferma dell’eliminazione dell’app, accettate e l’applicazione sarà disinstallata da ios7

Nel caso vogliate sapere quanto spazio occupa un’applicazione prima di rimuoverla dall’ iPhone dovete andare in: Impostazioni > Generali > Utilizzo, qui potete vedere quanti MB di memoria l’applicazione occupa, da questo menu potete anche disinstallare l’app, scorrendo il dito da destra a sinistra sull’app, vi sarà chiesto se volete rimuoverla.

NOTA: Alcune applicazioni non possono essere rimosse dall’phone, sono le app native come iTunes, Musica ecc.

Per sapere quali applicazioni sono indispensabili date un occhio all’articolo Applicazioni per iPhone: un elenco per tutti i gusti, sono elencate le applicazioni a cui non si può rimunciare.

Ora che sai come come disinstallare le applicazioni da ios7 comincia a fare un pò di pulizia sul tuo iPhone !

 

Lascia un commento