L’avevamo già anticipato la settimana scorsa. È arrivato anche in Italia il nuovo iPod Touch da 16GB. Questo prodotto era atteso poichè era già arrivato nell’Apple Online Store americano e si stava aspettando che l’iniziativa arrivasse anche negli altri paesi. Oggi è il giorno del lancio internazionale che copre Germania, Italia, Gran Bretagna e altri paesi in giro per il mondo.

Ma oltre ad annunciare l’arrivo di questo iPod abbiamo anche pubblicato l’analisi effettuata da iFixit. Questo iPod Touch da 16 GB sarà la versione con meno capacità disponibile per chi vuole acquistare un iPod Touch di quinta generazione introdotto nel 2012.

Questo modello ha uno schermo da 4 pollici con un processore A5. Ha anche inclusa una fotocamera da 5-megapixel e tra i colori disponibili ci sono: giallo, blu, rosa, grigio chiaro, grigio scuro e il rosso della serie (product) red.

Il prezzo di questo dispositivo è esattamente quello che ci aspettavamo: 209€. Questo prezzo è anche più basso del vecchio modello da 16 GB. Questo significa che pagando meno si ha disposizione una versione più aggiornata di iPod Touch.

Le vendite di iPod Touch continuano a calare di trimestre in trimestre e quindi Apple dedica sempre meno attenzione a questo dispositivo. Infatti la linea iPod non è stata aggiornata dal 2012. Non sappiamo se ci saranno novità in vista del lancio di iPhone 6 da 4,7 pollici e da 5,5 pollici. Apple dovrebbe aumentare la dimensione dello schermo di iPod Touch stando in linea con quello che ha fatto con le vecchie versioni di iPod Touch e di iPhone.

Lascia un commento