Da iOS 7 è un sistema operativo che ha portato moltissime novità agli utenti in possesso di iPhone 5, inserendo anche diversi accorgimenti grafici dinamici come l’effetto parallasse o sfondo mobile. Questa introduzione tuttavia non ha suscitato l’entusiasmo previsto, e in molti si sono lamentati. Il motivo? L’effetto parallasse ha creato nausee, vertigini e altri disagi simili, facendo sì che fossero piuttosto numerosi gli utenti che hanno poi disattivato definitivamente questo nuovo accorgimento grafico.

Se anche voi ritenete che l’effetto parallasse non abbia molti lati positivi e preferite eliminarlo, eccovi un procedimento semplice per evitare i vari esempi di malessere sopracitati e capire come eliminare l’effetto parallasse su iPhone 5.

Procedimento

  • Per prima cosa occorre andare sulla voce “Impostazioni”, per poi cercare la sottosezione relativa alle Generali.
  • A quel punto comparirà la voce “Accessibilità”: accedete e proseguite.
  • Tra le varie impostazioni presenti, comparirà anche quella sotto il nome di “Ridurre il movimento”. Eseguite questo comando passando l’interruttore da OFF a ON e l’effetto parallasse sparirà.

Questo procedimento è particolarmente indicato soprattutto per coloro che manifestano frequenti sensibilità agli effetti luminosi e grafici più intensi, e va usata una particolare attenzione soprattutto per coloro che soffrono di epilessia.

NOTA: Questo ovviamente non significa che iOS non abbia anche molteplici effetti positivi, né tanto meno che tutti gli utenti debbano necessariamente preoccuparsi e rimuoverlo anche se non hanno mai mostrato problemi in particolare. Tiene presente però che eliminare l’effetto parallasse su iPhone può prolungare la durata della batteria

Lascia un commento