Apple ha rilasciato oggi la Beta 3 per il suo sistema operativo iOS 8, che attualmente si trova solo in mano agli sviluppatori. Questa nuova Beta è stata lanciata 3 settimane dopo la seconda Beta di iOS 8. Dal lancio di iOS 8 per gli sviluppatori al WWDC 2014 è passato già più di un mese.

L’update è la build numero 12A4318c ed è disponibile come aggiornamento “over-the-air”. Questo vuol dire che si può scaricare senza necessità di collegare il dispositivo al computer. La versione viene scaricata direttamente sul  telefono e quindi installata in modo semplice e veloce. Questo metodo di installazione è stato usato su tutti gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo Apple. Per gli sviluppatori si può scaricare l’aggiornamento anche dalla pagina a loro dedicata nel Dev Center.

iOS 8 introduce una serie di nuove funzioni. Viene migliorata la continuità di lavoro tra OS X e iOS con Continuity, c’è l’app Health per la salute, la possibilità di condividere file e app all’interno dei dispositivi associati alla stessa famiglia, la nuova tastiera QuickType, e miglioramenti alle app Safari, Mail e Messaggi.

Non abbiamo molte informazioni su questa nuova Beta. Bisognerà aspettare che gli sviluppatori la provino per testare e vedere se ci sono cambiamenti. Ovviamente tutte queste versioni Beta servono per rendere il file finale il più possibile perfetto per l’utente in modo che non ci siano problemi in futuro. In questo svolgono un ruolo fondamentale gli sviluppatori che, utilizzando il sistema operativo, possono segnalare ad Apple eventuali problematiche.

iOS 8 dovrebbe arrivare per tutti gli utenti verso Settembre, quando verrà lanciato il nuovo iPhone 6.

Lascia un commento