Gli utenti di smartphone vogliono avere batterie con maggiore autonomia. Questa richiesta verrà disattesa da Apple che non migliorerà la batteria di iPhone 6. Ci sarà solo un piccolo miglioramento nella batteria che non servirà di certo per rendere più contenti gli utenti che invece richiedono durate maggiori della batteria. iPhone 6 rispetto ad iPhone 5S offrirà solo un piccolo miglioramento della batteria.

I media Cinesi dicono che la versione da 4,7 pollici di iPhone 6 avrà una batteria tra i 1800 e i 1900 mAh. Il modello con schermo da 5,5 pollici avrà una batteria più grande da 2500 mAh. iPhone 5S ha una batteria da 1560 mAh che quindi sarebbe in ogni caso minore di quella di iPhone 6. Essendo la differenza abbastanza ampia si potrebbe pensare che la prossima batteria sia sufficientemente grande per aumentare la durata ma in realtà non sarà così.

Il modesto aumento di durata porta Apple ad essere indietro rispetto ai competitor che invece offrono soluzioni innovative per avere una durata maggiore della batteria. Il motivo sarebbe dovuto al design. Il case ultra sottile comporta delle rinunce e la batteria sarebbe una di queste. Il case più grande permette di avere una batteria più grande, ma lo schermo maggiore ha un consumo della batteria maggiore.

È anche possibile che la batteria su questo smartphone sia migliore di quella prospettata in questa analisi. Uno dei motivi principali sarebbe iOS 8 che, grazie ai suoi miglioramenti nella performance, potrebbe rivelarsi importante anche per il consumo di batteria. Oltre allo schermo più grande e ad iOS 8 ci sarà anche un processore A8 che potrebbe essere importante per il risparmio energetico. Vedremo cosa deciderà di fare Apple.

Lascia un commento