State cercando un iPhone a buon mercato ma non sapete dove comprarlo? Gli iPhone sono per loro natura costosi e uno dei vantaggi è che mantengono di più il loro valore nel tempo. Sia chiaro, si svalutano come tutti gli oggetti tecnologici, ma sicuramente più lentamente rispetto ad altri smartphone. Ed è per questo che sui vari siti internet si trovano annunci di iPhone a basso costo, quasi regalati. Se non vi fidate (forse fate bene) potreste provare a cercare su ebay.

Sicuramente il nostro non è un consiglio così originale ma in realtà esiste un negozio su ebay che è nato dalla collaborazione tra Apple e Ebay e questo può essere una garanzia per il prodotto acquistato. Lo store si chiama Factory Certified e trovate il link a fondo pagina. Sul negozio non c’è nessun logo di Apple e questo non fa ben pensare. Ma in realtà sembra ormai quasi sicuro che questo sia un negozio gestito da Apple per alimentare il mercato dell’usato. Quello che viene venduto in questo negozio sono iPhone “riutilizzati” che vengono ripristinati da Apple, aggiustati se necessario e rimessi nel mercato.

Ovviamente la disponibilità non è illimitata come quella di un Apple Store, ma ci sono disponibili diversi modelli con diverse configurazioni. Potete acquistare un iPhone 5 con un prezzo compreso tra i 450$ e i 500$ con un anno di garanzia ufficiale Apple. 

Proprio questo anno di garanzia Apple fa pensare che questo negozio sia in realtà gestito da Apple per vendere alcuni modelli di iPhone “riutilizzati”. Non sappiamo per quanto tempo ancora sarà disponibile questo store, Apple probabilmente lo chiuderà a breve. Quindi se dovete acquistare un iPhone usato forse vi conviene valutare questa alternativa che vi offre un anno di garanzia e un iPhone che, quasi sicuramente, è stato “trattato” da Apple.

Factory Certified

Lascia un commento