Nelle scorse settimane abbiamo visto diverse immagini e video di quello che sarà il futuro iPhone 6. In particolare quello che ci interessa questa volta è la parte posteriore di iPhone 6 da 4,7 pollici. Il case posteriore ha un design interamente in metallo, con due fasce (una sotto e una sopra) che serviranno per le antenne.

MacRumors ha ricevuto una serie di foto e video che mostrano una versione simile della parte di iPhone 6. Le foto vengono da Feld & Volk, una società con sede a Mosca che vende iPhone di lusso modificati. Feld & Volk lavora con i fornitori di Apple, le stesse aziende che collaborano con Apple da più di 6 anni. In questo modo Feld & Volk riesce a comandare la produzione dei suoi dispositivi fin dall’inizio della catena produttiva.

Feld & Volk utilizza già il vetro zaffiro per i suoi preziosi iPhone da diversi anni e dice che i produttori di vetro zaffiro sono gli stessi con cui Apple sta collaborando. Le immagini e il video mostrano la parte posteriore di iPhone con tutti i passaggi interni per l’alloggiamento dell’hardware. Il case non è così complicato visto che alcuni componenti sono riuniti insieme. Feld & Volk nota che alcune caratteristiche fisiche, come il numero dei buchi per le viti, fanno parte del processo manifatturiero e verranno rimossi nelle fasi produttive successive.

Il logo Apple verrà tolto dal case come non è nell’attuale modello di iPhone. Probabilmente verrà aggiunto come è stato fatto con iPad. Se il logo non è di metallo il vantaggio è nella maggiore ricezione del dispositivo. Infatti la plastica permette una maggiore ricezione del segnale, che può essere il segnale dell’operatore telefonico, del WiFi, del bluetooth o altro; sarà Apple a decidere come sfruttare questa “finestra” per la connettività.

Lascia un commento