Non è per forza detto che dobbiate essere analisti finanziari per essere interessati ai dati fiscali di Apple del terzo trimestre 2014. Sapere come “sta andando” Apple può essere utile per fare supposizioni sulle prossime mosse, sui futuri prodotti e sui cambiamenti in corso. Sono passati 6 mesi dal lancio di iPhone 5S, iPhone 5C, iPad Air e iPad Mini Retina e gli analisti si aspettano una piccola crescita per il settore iPhone mentre una crescita piatta per quello che riguarda iPad.

Il numero di iPhone venduti nel terzo trimestre del 2014 varia da 31,8 milioni a 42 milioni secondo le previsioni fatte da 15 analisti di Wall Street e 11 analisti non professionisti; con una media di 35, 88 milioni. Durante lo stesso trimestre dell’anno scorso le vendite sono state di 31,24 milioni di unità con una crescita rispetto al 2012 del 14,85% o 4,64 milioni di iPhone.

Per quello che riguarda il settore iPad, gli analisti si aspettano di vederne venduti tra i 12,3 e i 16 milioni con una media di 14,43 milioni. Durante lo stesso trimestre dello scorso anno, Apple aveva venduto 14,62 milioni di iPad. Il calo stimato è di 0,19 milioni di unità che corrisponderebbe a -1,27% che non sarebbe così drammatico come il calo dello scorso trimestre.

Apple nel 2014 non ha introdotto novità e questa potrebbe essere una causa. Potrebbero riprendere le vendite con maggiore crescita verso la fine dell’anno quando ci si aspetta di vedere grosse novità. Dovrà essere lanciato il nuovo iPhone 6 e nuovi iPad Air e iPad Mini Retina. Per chi fosse interessato ai risultati finanziari, appuntamento questa sera alle 23 quando ci sarà la conferenza stampa per la presentazione dei dati.

Lascia un commento