Oggi ci occupiamo di un’app che può essere utile a grandi e piccoli: Plus – Sfida il tuo cervello. Si trova nella sezione Giochi dell’App Store e ha ottenuto buoni punteggi nelle valutazioni degli utenti che l’hanno provata. Lo scopo del gioco è molto semplice, sommare i numeri per arrivare al “target”. In pratica viene fissato un numero target random del gioco e il nostro scopo è quello di trascinare il dito sui numeri in modo da formare sommandoli il numero target. Si hanno a disposizione 60 secondi per mettere insieme tutte le somme che si vogliono. Più somme si fanno più punti si ottengono. Lo scopo del gioco è trovare più possibilità nel minor tempo possibile in modo da ottenere il punteggio finale più alto.

Il gioco è molto intuitivo, il problema del gioco è che non è sempre facile arrivare alla somma giusta almeno che non si sia degli esperti matematici. Ma questo è lo scopo del gioco, quello di cercare di tenere allenata la testa. Proprio per questo motivo consigliamo il gioco a grandi e piccoli. È un modo facile e divertente per cercare di mettersi alla prova e testare le proprie abilità matematiche.

plus1La tabella 4 x 4 offre in totale 16 caselle che selezionate tramite trascinamento permettono di formare le somme per raggiungere il numero target. Ovviamente tramite trascinamento si possono selezionare solo i numeri vicini e una volta fatta una “formazione” non si può più creare uguale ma bisogna cambiare ordine delle caselle. Inoltre, più caselle vengono utilizzate per la formazione del numero target, più sarà alto il punteggio assegnato. Poi per rendere il gioco ancora più avvincente ci sono i Bonus che permettono di ottenere più punti.

L‘interfaccia grafica del gioco è semplice. Quando si apre l’applicazione ci sono le 3 modalità di gioco: Offline, Accesso Facebook o Registrazione. L’account di Facebook e la Registrazione servono per poter sfidare i propri amici e in questo modo il gioco diventa più avvincente e competitivo. La diffusione sui social network permette di proporre il gioco anche ad utenti che non lo conoscono e in questo modo di diffonderne l’utilizzo e di renderlo ancora più coinvolgente.

plus5La modalità di gioco Offline è utile quando non si ha il collegamento ad internet. Se si vuole invece sfruttare al massimo le funzioni dell’applicazione consigliamo la modalità Online tramite Facebook o Registrazione. Quando ci si registra si ha una propria area con un menù laterale a sinistra. Le sezioni laterali danno accesso agli Amici, ai Risultati, alle Impostazioni allo Store e altro.

Lo store serve per acquistare Secondi. Infatti tutto il gioco si basa sui 60 secondi di tempo per trovare le combinazioni. Finiti i 60 secondi finisce la partita. Può quindi essere fondamentale per vincere una sfida con gli amici avere più secondi a propria disposizione. Ci sono quindi dei pacchetti di contenuti in-app che permettono di acquistare secondi. Inoltre si può avere l’account in versione Premium che quindi è senza annunci pubblicitari.

Questa applicazione è completamente gratuita. Non ci sono quindi ragioni per non scaricarla o non provarla. Il peso di questa applicazione è piccolo: 15 MB e quindi non avrà un grosso impatto sulla capacità di storage del vostro dispositivo. L’app si trova sull’App Store, scaricabile direttamente su iPhone e iPod touch. [Link iTunes]

Lascia un commento