Prosegue la battaglia pubblicitaria, ma questa volta a prendere in giro i dispositivi Apple non è Samsung bensì Microsoft. Sembra che le due aziende si siano coalizzate e abbiano deciso di prendere di mira i dispositivi Apple mettendo in luce i loro difetti e quello che non possono fare. Così questa volta Microsoft ha deciso di mostrare ai clienti Cortana, il nuovo assistente vocale stile Siri di Microsoft. Cortana è stato messo a confronto con Siri in una pubblicità molto semplice ed essenziale che però riesce a centrare l’obbiettivo.

La pubblicità uscita negli Stati Uniti con il nome: “Happy Anniversary“, mostra Cortana con Windows 8.1 su un Nokia Lumia 635. Il narratore comanda a Cortana di ricordargli di augurare alla moglie buon anniversario la prossima volta che chiamerà e la voce di Cortana segna che ha registrato il comando, mentre la voce di Siri comunica che non può farlo. Poi il narratore comanda a Cortana di ricordargli di comprare delle rose quando passa vicino ad un fioraio e Cortana segna il comando mentre la voce di Siri dice che non può farlo. Alla fine del filmato Cortana automaticamente mostra il percorso con informazioni sul traffico, avvisando che è meglio partire prima e Siri ammette che quello è un vero smartphone.

Cortana è stato lanciato ad Aprile con Windows 8.1. Un dirigente di Microsoft ha detto che l’intenzione è quella di rendere Cortana più fruibile dai clienti anche su altre piattaforme. Si potrebbe quindi vedere Cortana disponibile anche su iOS e Android e a quel punto saranno gli utenti a decidere quale è l’assistente vocale più adatto alle loro esigenze.

https://youtu.be/w0pjD4qpIpg

Lascia un commento