È arrivato un aggiornamento per le App di Office per iPad. Le app in questione sono Word, Excel e Power Point che sicuramente conoscerete se utilizzate il vostro iPad come base per lavoro. Tutte e tre le app hanno ricevuto degli aggiornamenti come, ad esempio, la possibilità di esportare file in PDF, e la capacità di modificare le immagini tramite un nuovo strumento. Inoltre si possono anche utilizzare caratteri esterni di terzi.

Excel adesso ha un supporto migliorato per le tastiere esterne in modo da rendere l’utilizzo di Excel su iPad sempre più simile a quello su computer desktop. Sono state aggiunte più opzioni per la stampa e una nuova modalità per selezionare tutte le celle in una colonna o in una riga. Sono state anche introdotte le Tabelle Pivot che servono a visualizzare in modo più personalizzato i dati. Adesso sono stati aggiunti filtri, possibilità per nascondere e mostrare righe e colonne ecc. Si può anche cambiare la grafica della tabella Pivot come anche il layout dei dati.

Word, se non per quello che abbiamo scritto all’inizio, non ha ricevuto particolari aggiornamenti. Mentre Power Point è stato preso di mira per gli aggiornamenti. L’app ha una nuova modalità per la Presentazione che permette agli utenti di vedere e modificare note vocali, si può vedere la slide successiva e si può saltare ad un’altra slide durante la presentazione. C’è anche un nuova modalità per inserire i Filmati all’interno della presentazione.

Office per iPad riguarda 35 milioni di utenti. La suite di applicazioni si è rivelata un gran successo per Microsoft. Questo è il secondo aggiornamento fatto da Marzo quando Microsoft ha lanciato le 3 app che compongono la suite di Office per iPad.

Lascia un commento