Apple ha rilasciato oggi la quinta Beta di iOS 8. In questa Beta sono presenti una serie di novità che sicuramente interessano molto gli impazienti di iOS 8. Ovviamente ci sono anche una serie di correzioni e aggiustamenti di errori e bug presenti nelle versioni Beta precedenti.

iOS 8 Beta 5 ha una serie di cambiamenti all’interfaccia grafica. Apple svolge sempre dei piccoli aggiornamenti grafici all’interfaccia di iOS durante il periodo di test con le versioni Beta. L’obbiettivo di Apple è quello di rendere iOS 8 sempre più veloce ed efficiente anche tramite la grafica.

Nell’app Health è stata aggiunta la funzione Spirometria che si occupa di misurare il respiro. In pratica si occuperà di misurare la funzione respiratoria, in questo modo verrà misurato il volume e l’intensità dell’aria respirata. L’app ha anche nuove icone per le diverse funzioni e ha anche la possibilità di esportare i dati. Inoltre c’è la possibilità di mostrare nella schermata bloccata le informazioni sulla salute dell’utente. Questo permette agli utenti di essere facilmente identificabili medicalmente in caso di malore. Sono state anche aggiunte opzioni per la privacy nell’apposita pagina delle Impostazioni.

È stato aggiunto un avviso pop-up per gli utenti che permette di essere avvisati quando il computer dell’utente a cui il dispositivo iOS è collegato tramite Bluetooth viene utilizzato per rispondere agli sms. Questa funzione, chiamata SMS Relay fa parte dei nuovi servizi di Continuity che è stato introdotto su iOS 8 e OS X Yosemite e serve per poter avere sempre maggiore interazione e “continuità” tra iOS e OS X.

Per le immagini ci sono due novità importanti. La prima riguarda la possibilità di salvare su iCloud le foto a risoluzione originale o a risoluzione adattata. Questa seconda permette di salvare spazio a differenza della prima. La seconda novità riguarda invece la funzione “Ultimo Aggiornamento” che avvisa l’utente quando è stato fatta l’ultima sincronizzazione dell’album fotografico con iCloud.

Lascia un commento