Lo scorso mese erano emerse nuove foto di quella che potrebbe essere la batteria di iPhone 6 rivelando che la capacità sarebbe stata da 1810 mAh. Il beneficio rispetto alla batteria di iPhone 5S sarebbe molto modesto considerando anche il dispendio maggiore di energia dovuto allo schermo più grande. La batteria di iPhone 5S ha la capacità di 1560 mAh. L’analista Sung Chang Xu di ESM-China dice che la batteria di iPhone 6 da 4,7 pollici sarà più grande e sarà di 2100 mAh. 

L’analista utilizzerebbe come fonte i fornitori asiatici soprattutto in Cina. Ma anche la capacità di 2100 mAh non sarebbe così entusiasmante. In particolare sarebbe inferiore rispetto agli avversari; Samsung Galaxy S5 ha 2800 mAh e HTC One M8 ha 2600 mAh. Tuttavia bisogna anche dire che Apple ha un hardware e un software molto particolare. Questo le permette di consumare meno batteria rispetto agli avversari. iOS 8 verrà “tarato” su iPhone 6 anche per quello che riguarda il consumo di energia e quindi della batteria.

Xu ha già scritto riguardo iPhone 6. Secondo l’analista iPhone 6 avrebbe un sensore per la temperatura, pressione atmosferica e umidità. iPhone 6 diventerebbe un barometro. Riguardo iWatch, Xu ha scritto che tra i sensori ottici ci sarà anche la misurazione di battito cardiaco e di pressione. Le previsione di Xu sembrano molto avventate e vedremo se avrà ragione.

La data di presentazione di questo iPhone 6 è il 9 Settembre. Questa data sembra essere stata confermata da altri esperti. Oltre alla batteria iPhone 6 avrà due versioni di dimensione dello schermo, avrà un processore A8, una fotocamera migliorata, e un nuovo design con un nuovo case.

Lascia un commento