Ora che Apple ha completato l’acquisizione della società Beats, è arrivato il momento di mettere a profitto l’investimento compiuto. Apple ha deciso di sfruttare la popolarità del suo Store online dando spazio alla vendita delle cuffie e dei prodotti sviluppati da Beats. La nuova sezione si raggiunge andando su Store –> Accessori Apple –> Beats by Dr.Dre. Questa è una sezione intera dedicata ai dispositivi Beats nella pagina degli Accessori.

Apple ha venduto prodotti Beats da tempo ma adesso ha deciso di metterli maggiormente in esposizione aprendo la sezione apposita. Apple quando ha concluso l’acquisizione aveva fatto chiudere lo store di Beats per convogliare tutti gli utenti sul suo store. Questo permette ad Apple di unificare i sistemi di acquisto e di pagamento.

L’acquisizione di Beats è stata formalizzata la settimana scorsa dopo che i Regolatori americani e europei hanno dato il consenso non trovando nessun motivo che violi le leggi antitrust. I 3 miliardi di dollari spesi devono rendere il suo frutto e Apple spera che oltre alla vendita di prodotti, Beats possa apportare importanti conoscenze e capacità.

Per cominciare Apple ha assunto anche lo staff di Beats anche se rimangono in dubbio molti ruoli relativi alle persone impiegate nelle risorse umane e al settore finanza di Beats che potrebbero non vedere spazio in Apple.

Lascia un commento