Durante gli ultimi mesi abbiamo avuto modo di mostrare diversi mockup di quello che sarà iPhone 6. In particolare è stato mostrato il case posteriore di iPhone 6 con la sua fotocamera e il suo flash. È stato mostrato un buco solo per il flash LED di iPhone 6 e questo elemento è stato mostrato molto nei dettagli. Questo è stato oggetto di diversi dubbi poichè il flash LED su iPhone 5S ha un doppio buco per l’alloggiamento di una doppia luce LED. Il doppio LED permette di avere la “vera tonalità” così da avere un effetto più vicino possibile alla realtà.

Una nuova foto mostra in dettaglio come sarà questo componente interno su iPhone 6. Infatti è stato fotografato il cavo flessibile che porta i dati alla fotocamera flash e il flash installato ha entrambe le luci LED inserite. Infatti ci sarebbe sia la luce “white” che quella “amber” così da poter riproporre l’effetto presente con iPhone 5S della “vera tonalità”.

Il cavo flessibile nell’immagine non è semplicemente a servizio del flash LED. Si può notare anche il collegamento per il tasto di spegnimento, un connettore per la scheda madre, un microfono, e anche ovviamente il flash tondo per la “vera tonalità”. Il cavo circola in rete da un mese, ma è sempre stato fotografato capovolto e così non si è visto il flash.

Apple ha utilizzato il flash con la “vera tonalità” su iPhone 5S per sopperire al flash solo con luce bianca che non rende l’effetto reale. Il supporto più bilanciato permette di aggiungere il supporto per più di 1000 diverse tonalità di colore.

Lascia un commento