Apple prepara un nuovo cavo Lightning reversibile

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
cavo lightning usb reversibile

Apple potrebbe vendere un nuovo cavo Lightning con una porta USB reversibile. Per i prossimi dispositivi iOS Apple potrebbe decidere di utilizzare una porta USB che si possa infilare da entrambi i lati in modo che non ci siano più problemi inserendo il cavo. Le foto che dimostrano questo provengono da un sito cinese e sono state riportate da Nowhereelse.fr.

I cavi fotografati verrebbero direttamente dalla fabbrica Foxconn che si occupa di produrre gran parte delle apparecchiature Apple. Nei cavi si vede chiaramente l’attacco USB che non è come quello attualmente utilizzato. Il connettore è centrale e non più laterale come è sempre stato nei connettori USB utilizzati fino ad ora.

Non possiamo ancora sapere se questi cavi siano autentici o meno. È possibile che Apple cominci a vendere questi nuovi cavi con l’arrivo dell’USB 3.1. Questo nuovo standard arriverà presto tra i nuovi smartphone e Apple non vuole farsi trovare impreparata. L’USB 3.1 Type-C ha proprio la caratteristica di essere reversibile e quindi può essere utilizzato da ambo i lati. Questo standard verrà venduto a partire dal prossimo anno.

Ma Apple sembra che sia da tempo che lavora sui cavi Lightning. In particolare sembra essere interessata a migliorare le prestazioni e le capacità del collegamento. L’obbiettivo è quello di offrire un servizio di musica ad alta definizione proprio tramite porta Lightning con cuffie o casse stereo. Non abbiamo ancora molte informazioni su questi progetti ma sicuramente riguarderanno in modo specifico gli utenti amanti della musica, tornando alle origini di Apple con iPod.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento