Di rumors sulla connettività NFC su iPhone ne sentiamo ogni anno, questa volta non c’è differenza. Infatti si dice che iPhone 6 abbia la connettività a corto-raggio NFC utilizzata di solito per i pagamenti. Ma un paio di report entrano nel dettaglio mostrando addirittura come sarà questo chip NFC.

Il giornale Apple Daily di Taiwan ha mostrato il chip che verrà montato su iPhone 6. Si tratterebbe di un chip di NXP, PN65V NFC anche se non ci sono prove a sufficienza che questo chip appartenga effettivamente ad Apple o ad iPhone 6. L’azienda cinese di riparazioni GeekBar ha pubblicato un documento proprio per questo chip assumendo che venga incluso in iPhone 6.

Il produttore NXP si vocifera da tempo sia in trattativa con Apple e il suo chip, accreditato per essere installato su iPhone 6, viene già utilizzato su altri smartphone Android.

Si parla da tempo di un sistema di pagamento offerto da Apple in collaborazione con la società di pagamenti Visa. I dettagli sul sistema non sono ancora chiari. Ma questo progetto di Apple sembra piuttosto lento. In particolare, visto il numero di anni da cui si parla di questo progetto, sembra che Apple non l’abbia messo come priorità.

Lascia un commento