Sembra che ormai ci siano abbastanza conferme riguardo le batterie di iPhone 6. Parliamo al plurale perchè i modelli di iPhone 6 che usciranno il prossimo mese saranno 2 con due diverse dimensioni di schermo. Ci sarà un modello con schermo da 4,7 pollici e un modello con schermo da 5,5 pollici. Essendo lo schermo l’elemento che consuma maggiormente la batteria, è giusto che questi due modelli abbiamo dimensione di batteria differente.

La capacità della batteria di iPhone 5S con schermo da 4 pollici è di 1560 mAh. Questa batteria è “piccola” per il modello da 4,7 pollici. Secondo alcuni siti la batteria per iPhone 6 da 4,7 pollici sarà da 1810 mAh. Questa batteria sarebbe a malapena sufficiente a ripristinare gli attuali “valori” di durata su iPhone 6. Questo vuol dire che non ci sarà nessun beneficio di durata con il nuovo iPhone. Molti esperti si aspettano una batteria da 2100 mAh. Ma, come potete vedere nell’immagine dell’articolo, la batteria da 1810 mAh sembra aver già ricevuto tutte le autorizzazioni e i controlli necessari per la distribuzione e la vendita.

Per quello che riguarda il modello di iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici, questo iPhone avrà la batteria da 2915 mAh. Non ci sono ancora sufficienti conferme su questa batteria ma sembra che la dimensione possa essere corretta. È stata messa a confronto con la batteria di Samsung Galaxy S5 che, con schermo da 5,1 pollici, ha una batteria da 2800 mAh. Bisogna però tenere in considerazione che (teoricamente) sia l’hardware che il software di iPhone 6 permettono di risparmiare energia grazie ad un accurato lavoro ingegneristico. Così la batteria di iPhone 6 da 5,5 pollici sarà sufficiente per gli utenti.

Lascia un commento