Secondo una fonte interna che ha contatti con i fornitori Apple, LG Display si occuperà per prima di produrre i pannelli display per il prossimo iPhone 6. LG Display avrebbe superato tutti gli altri produttori big: Samsung, Sharp e Japan Display. Un report di Marzo dice Apple starebbe lavorando con LG, Japan Display e Sharp sui pannelli LCD. Ma Sharp avrebbe registrato un cattivo risultato sul piano della qualità che ha portato Apple a guardare ad un altro fornitore: Innolux.

In totale gli schermi prodotti dal gruppo dei fornitori asiatici dovrebbero essere 80 milioni di unità entro la fine dell’anno. La dimensione dello schermo per iPhone 6 sarà da 4,7 pollici e 5,5 pollici. Non è ben chiaro se farà la sua comparsa anche lo schermo in vetro zaffiro. Questo sarebbe un bel dubbio da risolvere perchè potrebbe differenziare i modelli.

Infatti il vetro zaffiro potrebbe essere utilizzato solo per i modelli di alta gamma. Apple potrebbe decidere di lanciare il suo modello top ad un prezzo molto più alto che compenserebbe il prezzo del vetro zaffiro.

Per avere una risposta a questa domanda bisognerà aspettare il lancio di Settembre. L’evento è previsto il 9 Settembre secondo molti esperti. Durante questo evento Apple dovrebbe presentare iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici che dovrebbe essere disponibile nei negozi presto dopo l’evento. Il secondo modello avrà lo schermo da 5,5 pollici e sarà disponibile entro l’anno o ad inizio dell’anno prossimo.

Per sapere invece se è vero che la maggior parte degli schermi verrà prodotta da LG bisognerà aspettare le prime analisi tecniche che prenderanno in considerazione i singoli componenti.

Lascia un commento