Secondo un nuovo report di Geekbar, Apple si prepara a rilasciare un modello di iPhone 6 con uno storage interno da 128 GB. Geekbar si occupa delle riparazioni di iPhone, e secondo una lista con i pezzi di sostituzione, i moduli flash NAND saranno prodotti da Toshiba e Hynix nelle capacità di 16 GB, 64 GB e 128 GB. Manca la versione da 32 GB e non si capisce il motivo, e l’esclusione non sembra giustificabile da qualche scelta di Apple non conosciuta.

Precedenti report vedevano iPhone 6 nel modello da 5,5 pollici soggetto ad un upgrade di memoria fino alla versione da 128 GB. Così il modello più costoso di iPhone 6 potrebbe avere questa nuova dimensione di memoria. Si parla solo del modello da 5,5 pollici e non del modello da 4,7 pollici. Secondo lo stesso report, iPhone 6 con dimensione 4,7 pollici avrebbe solo due dimensioni: 32 GB e 64 GB mentre il modello da 5,5 pollici avrebbe 3 dimensioni: 32, 64 e 128 GB.

Secondo invece questo report di Geekbar sembra che non sia proprio così. Apple potrebbe rendere più utilizzata la dimensione da 128 GB per i clienti come quarta versione di storage interno. Apple ha lanciato il primo dispositivo iOS con 128 GB nel 2013 con l’introduzione di iPad di quarta generazione. Poi, ad Ottobre 2013, la dimensione da 128 GB era stata estesa ad iPad Air e iPad Mini con il display Retina. Se iPhone 6 avesse la memoria da 128 GB sarebbe il primo iPhone ad avere questa misura di dimensione interna. Questa scelta non rivoluzionerà la vita degli utenti, ma ci sono molti clienti che lamentano la memoria non sufficientemente ampia per musica e film.

Lascia un commento