Secondo il rivenditore online Moca.co, Apple non lancerà nessun cavo USB reversibile con iPhone 6. Si è parlato molto le settimane scorse della possibilità che Apple lanciasse un cavo nuovo reversibile USB per il connettore Lightning. Questo cavo avrebbe permesso di inserire il cavo USB da entrambi i lati portando maggiore comodità agli utenti che utilizzano quotidianamente il cavo USB su diversi attacchi. Tuttavia secondo Moca.co dovremo aspettare ancora a lungo.

Moca.co dice che Apple per fare questa mossa avrebbe dovuto contattare qualche fornitore; almeno che non prepari i cavi direttamente a Cupertino. Nessun fornitore sta fabbricando i cavi USB reversibili per Apple. Se fosse diversamente si avrebbe il report di qualche azienda che produce milioni di cavi USB reversibili. Ma anche se Apple avesse già avviato gli ordinativi, ci vorrebbero mesi prima che vengano prodotti tutti i cavi e sicuramente non arriverebbero in tempo per il lancio.

Quello che invece potrebbe arrivare con maggiore probabilità è un nuovo adattatore. Il design del nuovo adattatore, che è valido per il mercato americano ma potrebbe essere uguale per il mercato italiano, è quello che vedete in foto. La produzione di massa secondo Moca.co sarebbe già cominciata. Così Apple non avrà nessun problema nel provvedere alla distribuzione insieme ad iPhone 6.

Il nuovo adattatore sarebbe più tondo e compatto, meno allungato e sottile. Il design sarebbe circa quello utilizzato per il mercato australiano. Su i due lati avrebbe delle rientranze che hanno lo scopo di agevolarne l’impugnazione. In questo modo l’utente sarà agevolato nell’inserirlo ed estrarlo dalla corrente. Vedremo se Apple deciderà di introdurre questo adattatore anche per il mercato italiano.

 

Lascia un commento