iPhone 6 avrà il nuovo chip “Phosphorus” che sarebbe l’evoluzione diretta di M7. Il chip M7 è importante su iPhone perchè serve per tutte le funzioni di localizzazione e monitoraggio dei movimenti. Il chip M7 viene utilizzato su iPhone 5S ma è presente anche su iPad Air, iPad Mini Retina. Tutti questi dati servono per applicazioni nel campo fitness e utility.

iPhone 6 avrebbe nuove importanti funzioni a partire da quelle riguardanti fitness e salute. Per questo su iPhone 6 sarebbe importante sapere che ci sarà un nuovo chip più performante che introduce nuove informazioni e funzioni. Tra le diverse funzioni di questo chip, ci potrebbe anche essere quella di barometro. Infatti iPhone 6 potrebbe misurare la pressione atmosferica.

Diversi esperti dicono che in realtà il chip “phosphurus” non sarà tanto un’evoluzione di M7 ma bensì semplicemente il chip per il barometro. Questo perchè è stato trovato un documento informativo di questo chip phosphurus che corrisponde nei dettagli a quello di un sensore per la pressione di Bosch. Il chip di Bosch include anche un sensore GPS, un sensore altimetrico e un sistema di navigazione indoor/outdoor.

Tutte queste funzioni possono essere interpretate nell’ottica di analisi di Health. Infatti molte misurazioni di Health includeranno le informazioni del chip.

Per sapere cosa avrà all’interno iPhone 6 bisognerà aspettare il 9 Settembre. Oltre al chip Phosphurus, iPhone 6 dovrebbe avere anche un nuovo processore A8, un nuovo design con un nuovo case e sarà disponibile con due dimensioni di schermo: 4,7 pollici e 5,5 pollici. Tutte queste novità verranno accompagnate dal sistema operativo iOS 8.

Lascia un commento