Secondo Bloomberg Apple vorrebbe lanciare un nuovo iPad Pro con schermo da 12,9 pollici entro l’inizio del 2015. Di questo iPad se ne parla da tempo. I primi rumors sono comparsi a metà 2013 con una prospettiva di lancio nel 2014. Si è sempre posticipata la data di lancio e sembra che questo progetto sia stato messo da parte nelle stanze di Cupertino. Ci sono già molti progetti a cui Apple sta lavorando, in primis iWatch che richiede molto personale e molta organizzazione.

Questo iPad avrebbe una dimensione di 12,9 pollici in diagonale e si accosterebbe bene di fianco agli altri due modelli con schermi da 7,9 e 9,7 pollici. Secondo i ben informati sul progetto, la risoluzione di questo schermo sarebbe ultra high-definition, quindi migliore rispetto alla risoluzione Retina che viene utilizzata su iPad e iPhone.

Il design non cambierebbe molto da quello degli attuali iPad. Anche nell’aggiornamento di iPad che è previsto a breve non ci sarebbero sconvolgimenti nel design. Manterrà sempre uno spessore molto limitato e gli angoli curvati.

Questo iPad avrebbe anche la funzione pratica di rilanciare le vendite di iPad che ultimamente si sono un po’ assestate mentre i competitor continuano a crescere. Un tablet più grande potrebbe anche conquistare il pubblico aziendale che è un target molto ambito. In questo caso potrebbe offrire una mano la partnership annunciata tra Apple e IBM e questo tablet potrebbe essere lo strumento giusto per l’inaugurazione della collaborazione tra i due big tecnologici.

Rispetto agli iPad attualmente in vendita, sicuramente avrà un processore più potente e il sensore per le impronte digitali Touch ID.

Lascia un commento