Sono cominciate da poche ore le ordinazioni per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Esattamente sono cominciate alle 00:01 di oggi 12 Agosto orario di Cupertino e quindi quando erano le 9 di questa mattina in Italia dove, però, non è disponibile il pre-ordine di iPhone 6. Il sito online dell’Apple Store è subito andato in tilt per i troppi ordinativi. Adesso ha ricominciato a funzionare ma molti utenti hanno manifestato frustrazione per non riuscire ad ordinare per primi i loro nuovi iPhone.

Gli utenti hanno fretta di fare i pre-ordini perchè l’anno scorso è successo che gli smartphone sono andati venduti in pochi minuti e Apple ha chiuso i pre-ordini. Sembra invece che questa volta Apple abbia fatto una buona scorta di iPhone 6. Ricordiamoci che se tutti gli smartphone vengono venduti “sulla carta” con i pre-ordini online, non ne rimangono a sufficienza per i negozi nel momento del lancio.

Si potrà anche pre-ordinare iPhone 6 nei negozi dove le vendite cominceranno Venerdì prossimo 19 Settembre. Per lo stesso giorno dovrebbero arrivare i primi ordini di chi ha pre-ordinato iPhone 6 online. Ovviamente Apple segnerà a partire dal 19 Settembre i tempi di attesa per l’ordine di questi due modelli. Al momento non è scritto niente riguardo i tempi di attesa.

I pre-ordini sono attivi solo in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore, Regno Unito e ovviamente USA. In questi paesi sarà disponibile a partire dal 19 Settembre. Tutti gli altri dovranno aspettare diverse date entro la fine dell’anno. In Italia dovrebbe essere il 3 Ottobre.

Lascia un commento