Il modello Apple Watch Edition è il modello più lussuoso di Apple Watch. Mai ci si sarebbe aspettati che Apple producesse uno smartwatch in oro 18 carati. Invece Apple l’ha fatto per allargare più possibile la platea di utenti interessati al suo smartwatch. Il prezzo di un orologio in oro 18 carati prodotto da Apple potrebbe essere di 1200$.

Il report è di TechCrunch che ha sentito diversi esperti nel settore dei gioielli e dei materiali preziosi che la stessa Apple ha contattato per avere informazioni. La stima del prezzo si basa sulla dimensione e sul peso del dispositivo. Secondo Chad Rickicki, esperto di orologio di Pittsburgh in Pennsylvania, stando alle dimensioni e alla forma di Apple Watch, il costo dell’oro dovrebbe essere di 600$. I componenti elettronici, la manifattura e tutto il resto potrebbero raddoppiare il prezzo.

La versione base di Apple Watch, che sarà quella sportiva in alluminio con il cinturino in plastica, costerà 349$ e il modello standard (quello che si chiama solo Apple Watch) costerà un po’ di più. Bisogna dire che la stima del costo del modello Edition in oro rimane una pura stima perchè non sappiamo se lo smartwatch è placcato in oro o è interamente in oro.

Apple dice che il suo oro è stato lavorato in modo da essere il doppio più resistente dell’oro utilizzato normalmente. Arriva anche con schermo in vetro  zaffiro e dovrebbe avere una confezione particolare che permette ad Apple Watch Edition di essere riposto e caricato prima di andare a dormire. 

Sicuramente ci sarà una differenza di prezzo notevole tra il modello base e quello top di gamma, basti pensare che Apple Watch Sport è in alluminio e non ha il vetro zaffiro.

Lascia un commento