Dopo l’annuncio avvenuto la scorsa settimana, Apple ha ufficialmente invitato gli sviluppatori ad inviare le loro app adattatate ad iOS 8 per renderle disponibili su App Store. Così vengono rese disponibili le app giuste in tempo per il lancio dei nuovi dispositivi e gli utenti Apple potranno utilizzare i loro dispositivi con tutte le app già modificate.

Ma non tutti gli sviluppatori hanno già effettuato i dovuti aggiornamenti. Infatti alcuni hanno già modificato le app trovando che funzionano meglio rispetto a prima, questo grazie a tutte le nuove funzionalità supportate da iOS 8 e che non erano incluse in iOS 7.

Apple ha già cominciato ad approvare alcune dell’app per iOS 8. Alcuni degli sviluppatori hanno scoperto che molte estensioni non funzionano correttamente su iOS 8.

Per capire meglio, possiamo citare OmniFocus 2 che ha un’estensione per includere OmniFocus al Centro Notifiche di iOS 8. Questa estensione non funziona ancora a dovere nonostante gli sviluppatori si siano dati da fare per includerla. Ma OmniFocus non sarebbe l’unica app ad avere questo problema. Anche PCalc che è un’app calcolatrice ha riscontrato problemi con le estensioni e il suo sviluppatore James Thomson è in contatto con Apple per risolvere il problema.

Fortunatamente pare che il problema sia di Apple e questo vuol dire che gli sviluppatori non sono costretti ad aggiornare le loro app ma è sufficiente che Apple proceda alla risoluzione del suo errore interno. Le estensioni sono una delle caratteristiche principali di iOS 8 ed è per questo motivo che gli sviluppatori pongono molta attenzione a questo argomento volendo sfruttare più possibile le possibilità offerte da Apple.

Lascia un commento