È arrivato iOS 8 disponibile per tutti gli utenti che hanno un iPhone 4S o più recente, un iPad 2 o più recente, la quinta generazione di iPod Touch o iPad Mini. L’update si può scaricare via iTunes e installarlo sul computer, oppure si può averlo over-the-air senza necessità di attaccare il dispositivo al computer, ma semplicemente attaccandolo alla corrente e attivando il download via Wifi. Per avere l’aggiornamento over-the-air bisogna andare su Generali –> Aggiornamento Software.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che l’aggiornamento sia disponibile a tutti gli utenti sparsi per il mondo. In passato Apple ha già avuto problemi con i server per il grande numero di richieste di aggiornamento.

iOS 8 ha diversi aggiornamenti che lo rendono importante per gli utenti. Il design è circa lo stesso di iOS 7, molto minimale e piatto. iOS 8 ha aggiornamenti che sono meno visibili ma che riguardano molte funzionalità. È stata migliorata l’integrazione tra iOS e OS X con la funzione Continuity, è stata resa accessibile la tastiera a terzi sviluppatori in modo che gli utenti possano utilizzare la tastiera che più li aggrada. Lo stesso discorso vale per il Touch ID che è stato “liberalizzato” e quindi anche gli sviluppatori possono includere il Touch ID nelle loro app. Family Sharing permette a famiglie di 6 persone di condividere app, musica, libri e altro. Infine c’è l’app Salute che è fondamentale per tutte le sue capacità di monitoraggio della salute. Adesso non può ancora essere sfruttata al massimo visto che mancano app e accessori che sfruttino queste funzioni, ma con il tempo diventerà un successo.

Dopo esserci concentrati sulle funzioni principali di iOS 8 che segnano le novità più importanti, parliamo delle novità passate inosservate ma che sono comunque importanti per utilizzare iOS 8. Partiamo dal fatto che per utilizzare Apple Pay viene offerta agli utenti la possibilità di fotografare la carta di credito, sono state aggiunte nuove informazioni sull’app Meteo, c’è un nuovo modo più veloce per accedere ai Contatti e tanto altro. Vi lasciamo il video qua sotto per avere tutto il dettaglio.

Lascia un commento