Quanta Computer ha cominciato la produzione di MacBook da 12 pollici super sottili e aumenterà il ritmo di lavoro a partire dal prossimo Novembre. Ma anche se la produzione rispettasse la tabella di marcia, non sarebbe sufficiente per il lancio per il periodo Natalizio. Infatti Apple ha necessità di avere una produzione sufficiente per il lancio e questo livello non sarebbe raggiunto per il periodo delle vacanze di fine anno che è quello in cui si registrano buoni risultati di vendita.

In particolare ci sarebbero problemi di produzione che riguarderebbero il case super sottile di questo MacBook Air. Dovrebbe essere più sottile di quelli utilizzati sugli attuali MacBook Air da 13 e 11 pollici. Quindi sarebbe una versione Air del MacBook Air. Secondo le fonti, questo MacBook Air da 12 pollici avrebbe anche uno schermo touch screen Retina. Forse è un po’ troppo, ma se fosse veramente confermato sarebbe un nuovo Mac portatile che potrà attrarre molti acquirenti.

C’è anche chi sostiene che questo MacBook potrebbe dare vita ad una nuova linea di MacBook colorati. Internamente si pensa possa non avere ventole con un innovativo sistema di raffreddamento. Per ottenere questo risultato il futuro computer dovrà utilizzare dei processori che consumino poca energia. Ovviamente non saranno i più performanti ma assicureranno un buon rapporto qualità/funzionalità. Si pensa che Apple possa utilizzare dei processori che devono ancora uscire sul mercato di Intel: Broadwell Y Core M, che sono stati recentemente annunciati.

Se fosse confermato il tutto saremmo di fronte ad un computer sicuramente interessante, ma non alla portata di tutti. Il pannello Retina con il touch screen e tutte le novità per il design, porteranno il prezzo a lievitare notevolmente.

Lascia un commento